sabato 30 gennaio 2010

SAN SALVADOR




    PROCESSIONE















  1. Come in tutto il latino america la fede è la forza di questi popoli, e penso
  2. BASILICA METROPOLITANA

sia per loro il sostegno vitale, a volte mi è capitato visitando qualche chiesa di vedere gente supplicando una grazia con una devozione commovente.












Faccio visita alla BASILICA METROPOLITANA , dove si trova la cripta di MONS.ROMERO assasinato negli anni 80 durante la guerra civile, mi ricordo di quel fatto quando diedero la notizia alla televisione, ucciso sull'altare, per difendere i diritti degli emarginati, la sua tomba è meta di pellegrinaggi per lasciar fiori e messaggi politici, devo dire che mi prende la commozione e mi fermo un attimo davanti alla tomba in silenzio. mi si avvicina una signora e mi porge un santino con la immagine di ROMERO, lo conservo come un regalo prezioso.

MONSIGNOR ROMERO

Nessun commento:

Posta un commento