giovedì 7 gennaio 2010

LA ANTIGUA




PARQUE CENTRAL












CATEDRAL DE SANTIAGO








Lascio Guate prendo un CHIKEN BUS (slang americano, letteralmente bus dei polli) perchè a volte si viaggia con gente che portano polli da vendere al mercato o come regalo a qualche parente, e prendo la direzione di Antigua arrivare a questa città mi sembra di tornare a casa, con tutte le volte che ci sono stato mi da questa impressione.
Dista a una ora di strada dalla capitale, prendo alloggio al solito albergo CASA SHALON la proprietaria Doris mi riceve sempre con molta riverenza qui io sono DON JOSE ( tradotto dal mio passaporto Giuseppe)
E' qui che alla ora di cena ci si riunisce con famiglia dei proprietari e mi metto a cucinare per tutti, e ne rimangono entusiasti della cucina italiana, se anche con un po di difficoltà riesco a trovare gli ingredienti giusti, a volte devo inventare .
Provo a descrivevi questa perla di città, ubicata in una piana delimitata da tre vulcani stupisce per la sua inaspettata bellezza, suggestive strade acciottolate case dalle calde tonalità senape e ocra ricca di elementi decorativi coloniali.
Il periodo ideale per visitarla sarebbe LA SEMANA SANTA .

Nessun commento:

Posta un commento