sabato 17 dicembre 2011

ALLA FRONTIERA CON ECUADOR











Controllo passaporto all'entrata dell'Ecuador mi concedono la « VISA ANDINA » valida 3 mesi , mi aspettano le grandi montagne Andine, i vulcani, le alte vette innevate. Durante l'espletamento dei documenti faccio la conoscenza di Wade un ragazzo dell'Oregon, sta pedalando su queste strade impervie per raggiungere la Patagonia Argentina, uno dei tanti temerari; nel suo sito www.ciclyngtrip.com la sua bellissima avventura e il suo messaggio per salvare « LA MADRE TERRA. »
Ci salutiamo, io continuo il mio viaggio con un bus, lui sale sulla sua bici stracarica arrancando su queste montagne è davvero da ammirare. Mi fermo ad OTAVALO una cittadina poco dentro la frontiera a 2.800 m. trovo un hostello e un ragazzo che lo gestisce molto cordiale, alla sera preparo una pasta e lo invito cosi si chiacchera un po, dandomi alcune informazioni , mi descrive Ottavalo, mi rassicura che la zona è tranquilla e posso girare senza problemi, la maggioranza della popolazione di origine indigena che parla « LA LENGUA QUICHUA. » vestono i loro costumi tipici una etnia chiusa nelle loro tradizioni e poco incline a socializzare specie con uno straniero.

Nessun commento:

Posta un commento