venerdì 25 novembre 2011

SANTA MARTA - Colombia

Altra Città Caraibica, con il centro storico dove vi e rimasto ben poco di quello che era la più antica città coloniale del Sud America, di certo non si può paragonare alla vicina Cartagena de Indias.
La caratteristica di questa città che definisco, a essere generosi; bohemien e anche di fama un pò equiovoca, comunque vi sono dei progetti per riportare il centro storico ai suoi antichi splendori.
Ci sono arrivato di sera con il buio , sempre l' ora sbagliata per arrivare quando non si conosce la città e le sue insidie, e uno straniero con zaino in spalla si nota a un km di distanza.

Il tassista che mi porta dalla stazione dei bus al centro mi da alcune informazioni sulla deliquenza locale e le vie dove se metti piede sei subito un bersalgio per gente senza scrupoli che ti puntano un' arma per rapinarti pochi soldi, questo anche a causa della poca polizia per strada, al contrario sin'ora visto nelle altre città.

Mi infilo nel primo albergo che trovo.

Il giorno dopo visita alla città con grande precauzione per la macchina fotografica, ho inventato un sistema per tenerla nascosta agli occhi di qualche maleintenzionato, la nascondo dentro una borsa di un supermercato locale cosi sembra che porti la spesa .

Il Clima e torrido, solamente alla sera si puo godere la brezza sul lungomare sempre frequentato e tranquillo.

Un cenno di storia; in questa città mori il ( Libertador ) Simon Bolivar un grande condottiero, il maggior artefice dell'indipendenza di molti paesi dell'America Latina.


Nessun commento:

Posta un commento