mercoledì 3 marzo 2010

PELEA DE GALLOS



L'AMICO MIGUEL sx




















APLICAZIONE DEL ROSTRO E OPERAZIONI DI PESO












COMBATTIMENTO








IL VINCITORE

E IL VINTO






Avevo già visto questo genere di spettacolo a Cuba, prendo un taxi e mi faccio portare sul posto abbastanza malfamato, la direzione l'ho tramite un ragazzo che ho conosciuto, cameriere di un ristorante che parlando mi dice che lui ha un centinaio di galli da combattimento, e mi racconta come li alleva, a mangimi speciali, miele, e iniezioni di anabolizzanti.


Arrivo sul posto e c'è una specie di arena con tutt'intorno gente che scommettono, come in un incontro di box per prima cosa le operazioni di peso dei contendenti, poi i secondi mettono i rostri alle zampe, lame taglienti di 3 cm. pronti per l'incontro, ma non prima di certi riti propiziatori come quello che il proprietario del gallo si riempie la bocca di alcool per poi spruzzarla all'animale e il giudice al centro del quadrato che arbitra la lotta, con le sue regole.



La lotta è molto cruenta e termina quando uno dei due rimane a terra sanguinante e raramente il gallo sopravvive, se succede viene soccorso medicato e cucite le ferite in una specie di infermeria.

Nessun commento:

Posta un commento