domenica 23 novembre 2008

SAN MARCOS (Guatemala)

VENDEDORA
Son entrato in Guatemala, esattamente in un paesino poco dentro la frontiera SAN MARCOS è quasi notte e mi metto alla ricerca di un posto da dormire, in paese non c'e molta scelta e per questo ne approffitano sul prezzo, provo a trattare per una camera e alla fine dopo che avevo perso la speranza ed ero in strada per vedere un'altra soluzione la padrona dell'hotel mi rincorre e mi fa un'ultima offerta più ragionevole.
Per cenare nell'unico ristorante mi dicono che hanno una cena ed è tutto occupato, quando viene il padrone e forse per compassione mi da un tavolo e mi porta ogni ben di dio, pago il conto in moneta locale 70 quetzales (7 euro) e penso si sono sbagliati con tutto quello che avevo mangiato invece no, il Proprietario mi saluta quasi onorato di un turista Italiano nel suo ristorante.
Il giorno dopo riprendo il cammino per gli altipiani LAGO ATITLAN,
è un viaggio abbastanza lungo non per la distanza se no per i mezzi (bus locali che corrono come pazzi e fermano ovunque) e le strade di montagna molto tortuose.

Nessun commento:

Posta un commento