martedì 30 novembre 2010

UN BRUTTO MOMENTO ... UNA MALA RACHA












Racconto di una rapina...

Mi trovo nel bar dell'albergo in Guatemala sono in viaggio per visitare una cittadina vicina ricordo che ordino una birra al bar poi mi sveglio nella camera a fatica barcollando prendo conoscenza e con la sorpresa di essere

stato rapinato dello zainetto 1.000 QUETZALES equivalente a 100 euro, la macchina fotografica NIKON 3.000
la memoria con le foto, la carta di credito, ma quel che e peggio il passaporto.

Mi dicono che succede spesso da queste parti che drogano una bevanda per rapinare le persone.

Mi do da fare e vado subito all' Ambasciata Italiana che mi danno le istruzioni per preparare i documenti per un nuovo passaporto, molto gentili e mi rassicurano che nel giro di 15 giorni ne avrò un altro, mi sento sollevato... senza questo prezioso documento nel Guatemala sperduto è un grosso problema.

Bene almeno posso raccontarla, lo avevo messo in preventivo in 13 anni che giro da queste parti doveva succedere.

Vi chiederete come faccio senza il bancomat... pensando che prima o dopo doveva succedere ne ho un' altro ben nascosto.

Nessun commento:

Posta un commento