lunedì 8 marzo 2010

TAXCO






LE VIE DI TAXCO




La cittadina è un dedalo di vie che salgono scendono, peccato che la circolazione delle auto ostacoli non poco il tranquillo visitatore.
















  1. DAL MACELLAIO






SEMPRE IN VIAGGIO







Questa cittadina arrampicata sulla montagna molto pittoresca per le sue stradine strette e pavimentate di ciottoli, per le piccole piazze, ti incanta ad ogni angolo , dichiarata dal governo monumento nazionale , e per di più le locali leggi aiutano a preservare l'architettura coloniale, è famosa per la lavorazione dell'argento sin dal periodo preispanico, per il fatto che nelle vicinanze c'è una miniera ora esaurita, i negozi d'argento e gli artigiani si trovano in tutte le vie
.
LA CATTEDRALE DI SANTA PRISCA


Mi sono fermato un paio di giorni, ho trovato un hotel che era un convento e ho dormito in quella che era una vecchia cella dei frati, molto suggestivo, per il prezzo i soliti 180 pesos €.10 per mangiare ci sono dei piccoli ristorantini un po' cari in confronto di altri luoghi.

Da visitare la chiesa di SANTA PRISCA in stile barocco in pietra rosa.
NOTA; mentre sto visitando la chiesa faccio la conoscenza di una anziana signora argentina, anche lei una viaggiatrice solitaria, estasiata per le opere d'arte, poi si inginocchia a pregare e mi dice scusandosi ... TENGO MUCHO QUE PEDIR (che ha molte cose da chiedere ).

Nessun commento:

Posta un commento