CARNEVALE A PUEBLA
La città dalle 70 chiese, tante si contano nel centro storico di questa città, per questo fortemente cattolica e conservatrice, situata sulla sierra maestra, chiamata anche PUEBLA DES LOS ANGELES, conosciuta per le sue TALAVERAS maioliche che decorano molte facciate di edifici e interni della case (BALDOSAS), piastrelle.
Mi è apparsa come una città ricca e benestante, ci sono sempre molte attività, e nel periodo in cui mi trovavo si festeggiava il carnevale, e qui gli indios si travestono da LADINOS con delle maschere che raffigurano l'uomo bianco.
UNA DELLE 70 CHIESE
Da visitare la impressionante cattedrale dove si mischiano lo stile barocco e rinascimentale, il CERRO DE GUADALUPE e FUERTE LORETO.
Ho soggiornato per una settimana in un buon albergo vicino al centro per 250 pesos €.14 ci sono buoni ristoranti da 4 a 10 euro.
Mi dicono che in questa zona c'è una colonia di ITALIANI immigrati qui ancora alla fine del 1800 quando il governo di allora attuò una politica di offrire le terre incolte a molti europei per dare sviluppo alla economia del paese appena uscito dalla rivoluzione.
Nessun commento:
Posta un commento