venerdì 22 febbraio 2013

GENTE DE ARGENTINA " Humahuaca "

Ero passato di quì poco tempo fa e avevo conosciuto Maria una ragazza che vende "roscas" ciambelle che lei stessa prepara e anche  buone, sta studiando per entrare all'università e per questo si guadagna un pò di pesos, se anche in Argentina gli studi sono completamente gratuiti sino all'ultimo grado e anche per questo molti ragazzi  dei vicini paesi ne approfittano venendo a studiare in questo paese. Oggi  ho rivisto la solare Maria dal bel sorriso con grande piacere sempre vendendo roscas con la zia che l'accompagna, devo dire che la grande ricchezza di questa gente è la grande umanità che possegono e la esprimono in tanti modi, la cordialità, il saluto, un aiuto disinteressato e sempre aperti con lo straniero con grande ospitalità e per questo non mi sono mai sentito completamente un estraneo, a volte ho la sensazione di vivere in un mondo irreale se paragonato al nostro dove si vive una vita frenetica e si sono persi molti valori, un esempio per tutti mi è capitato più di una volta di chiedere un passaggio per strada e sempre mi hanno raccolto, magari sul cassone di un " pickup " camioncino a godermi l'aria e il paesaggio.

Nessun commento:

Posta un commento