martedì 21 dicembre 2010

PANAMA



DA SAN JOSE COSTARICA A PANAMA.






Con un volo della COPA arrivo a PANAMA CITY, sono le 8 di sera e già e un problema prendere un taxi per la tarda ora e con il rischio che ti portino in un posto isolato per rapinarti.

Mi affido a un ragazzo di colore tratto il prezzo e speriamo bene, cerco di memorizzare il numero dell'auto.

In questi casi la regola dimostrare una certa sicurezza e intavolo una conversazione con il taxista e buona fortuna.

Vi sono circa 30 minuti di strada per raggiungere il centro e ne approffitto per alcune informazioni come muovermi sul posto, visto che è molto disponibile e gentile, naturalmente mi racconta anche della sua vita da taxista da oltre 20 anni, della famiglia, ha un ragazzo di 10 e una figlia di 20 anni che ha terminato gli studi e spera che qualcuno se la sposi a beneficio del bilancio famigliare, dei rischi che i taxisti stessi corrono di essere rapinati, tiro un sospiro di sollievo... siamo sullo stesso fronte.

Scendo all'Hotelito dove avevo prenotato in internet ma niente di eccezionale, passo la notte e il giorno dopo mi metto alla ricerca di una sistemazione migliore e cosi' è nella Avenida Central, HOSPEDAJE LA CIGARRA, tratto il prezzo e riesco spuntare 13 Balboas CAMERA C. BAGNO, TV, FAN, PULITISSIMO.

Da queste parti la moneta è il dollaro comunemente chiamato BALBOA.


NOTA ; al momento di lasciare Panama i taxi sono stati dotati di una telecamera collegata con la centrale per una maggior sicurezza per il cliente e il taxista.

Nessun commento:

Posta un commento