lunedì 11 gennaio 2010

NICARGUA

LAGO MANAGUA

Arrivo a Managua dopo aver attraversato L'Honduras E IL Salvador. un viaggio di 2 giorni, arrivo di notte e già è una impresa trovare un alloggio, prendo il taxi con un altro ragazzo statunitense così si divide la spesa, e il taxista deve girare un pò prima di trovare un albergo.

Alla fine si trova una posada in una zona molto a rischio, tanto che il taxista mi raccomanda di fare molta attenzione.

Ripongo lo zaino cerco qualche cosa da mangiare in strada.

Il giorno dopo prendo l'autobus per visitare il centro, una distesa urbana che è una vera delusione la cattedrale mezza distrutta dall'ultimo terremoto e da altri eventi più distruttivi ,i soliti governi corrotti e interessati solo a rubare...adesso è il turno di DANIEL ORTEGA e la sua famiglia.

Prendo un taxi e faccio un breve giro della capitale, mi faccio portare SULLA LOMA DE TISCAPA dove c'è la statua di SANDINO ( un leader della resistenza nicaraguese contro l'esercito d'ocupazione degli Stati Uniti all'inizio del secolo scorso, e precursore della guerriglia) che domina la città, per il resto si vede solo una povertà palpabile, non per niente è il paese più povero del latino america dopo Haiti.

Se qualcuno pensa di

visitare questa città, si perde tempo e si corrono dei rischi, già penso di fuggire in fretta faccio lo zaino e vado a GRANADA dove dalle informazioni è tutta un'altra cosa.


La moneta locale è il CORDOBAS al momento il cambio è di 26 c.per 1€

LAGO MANAGUA

Nessun commento:

Posta un commento